Microsoft lancia il nuovo Windows Phone Dev Center, sostituendo l'AppHub

di Daniele Bochicchio, in Windows Phone,

Nuova interfaccia e nuove feature per il Windows Phone Dev Center, in attesa di Windows Phone 8.

In preparazione per il vociferato, imminente rilascio dell'SDK di Windows Phone 8 (di cui una versione è già apparsa, come leak, sul web), Microsoft ha aggiornato nella notte l'AppHub, cioè il sistema attraverso il quale si gestisce la submission delle app al Windows Phone Marketplace. L'aggiornamento fa seguito ad una manutenzione già annunciata, che ha bloccato l'uso dell'AppHub per l'intera giornata di lunedì.

A partire da oggi, dunque, l'AppHub diventa il Windows Phone Dev Center e risponde a questo nuovo indirizzo.

La novità principale è una certa omologazione, in quanto ad interfaccia e funzionalità, con il Windows Store, l'equivalente sistema per la gestione delle applicazioni per Windows 8.

Inoltre, si può notare l'assenza di Silverlight nelle pagine, in favore di HTML5: questa scelta favorisce anche l'accesso da device mobile.

Tra le novità più attese, la possibilità di gestire in maniera differente il prezzo per nazione, la possibilità di avere una lista di nazioni "sicure" (per evitare che, ad esempio, un'app venga rifiutata perché include in supporto a Facebook in nazioni dove questo è vietato). Inoltre, fa la sua comparsa una nuova feature per gestire l'in-app purchase, caratteristica già annunciata per Windows Phone 8 (e quindi non disponibile per Windows Phone 7.5). Il limite di 100 utenti per il beta test è stato alzato ed è stato aggiunto il supporto a PayPal, oltre che per la fase di pagamento, anche per quella di incasso.

Tutte le novità introdotte dal nuovo Windows Phone Dev Center sono disponibili su questa pagina.

Commenti

Visualizza/aggiungi commenti

| Condividi su: Twitter, Facebook, LinkedIn

Per inserire un commento, devi avere un account.

Fai il login e torna a questa pagina, oppure registrati alla nostra community.

Approfondimenti