Windows Phone: inaugurato il marketplace web e novità per l'aggiornamento a Mango

di , in Windows Phone,

Inziano ad andare in produzione i primi servizi legati a Windows Phone Mango.

Oggi Microsoft ha inaugurato il marketplace web per Windows Phone, che è raggiungibile per il mercato italiano a questo indirizzo.

Si possono visualizzare le applicazioni per categoria, tipologia e nelle schede sono disponibili le stesse informazioni che sono disponibili attraverso Zune. Inoltre, come annunciato a Mix11, le applicazioni possono essere installate via web, trovandosele poi installate sul proprio device.

Inoltre, Microsoft ha confermato che gli sviluppatori che hanno aggiornato i loro device alla beta di Mango potranno aggiornare alla RTM senza necessità di tornare indietro a Nodo, come inizialmente previsto.

Sempre su questo fronte, è da segnalare che da oggi inizia la distribuzione dell'update in tutto il mondo. Stando alla pagina ufficiale sugli update, in Italia siamo in fase di 'scheduling', che indica la fase precedente all'invio vero e proprio dell'update, ma comunque successiva al testing. Dato che la settimana scorsa è stato detto che entro 1-2 settimana l'update sarebbe iniziato, siamo in linea con quanto dichiarato.

Intanto, se volete iniziare a produrre applicazioni per Windows Phone 7.1/7.5 (viene usata la doppia numerazione per indicare, rispettivamente, SDK e telefoni, ma, di fatto, sono la stessa cosa...), non perdete i nostri contenuti speciali!

Commenti

Visualizza/aggiungi commenti

Windows Phone: inaugurato il marketplace web e novità per l'aggiornamento a Mango
| Condividi su: Twitter, Facebook, LinkedIn

Per inserire un commento, devi avere un account.

Fai il login e torna a questa pagina, oppure registrati alla nostra community.

Approfondimenti