Update NoDo di marzo 2011 di Windows Phone in fase di distribuzione

di Daniele Bochicchio, in Windows Phone,

Iniziato il rilascio del primo aggiornamento con nuove feature per Windows Phone 7.

Inizialmente previsto per gennaio, è stato rilasciato in questi giorni ai primi device l'aggiornamento di marzo 2011 di Windows Phone, noto con il nome in codice di NoDo (No Donuts).

Tra le novità introdotte da questo minor update, che porta il numero di versione a 7.0.7390.0, oltre al tanto atteso copia ed incolla, troviamo una maggiore stabilità in generale della piattaforma, migliore al funzionamento del marketplace (soprattutto per quanto concerne la ricerca), e maggior velocità nell'esecuzione delle applicazioni, specie per quanto concerne il tombstoning (cioè l'avvio dell'applicazione dopo che la stessa è stata chiusa). L'elenco completo delle novità è disponibile su questa pagina.

Sempre sul sito Microsoft, a questo indirizzo, è disponibile una matrice con l'elenco dei carrier e lo stato di certificazione dell'update, utile nel caso in cui si possieda un device brandizzato.

È utile sottolineare che, al momento, molti device potrebbero non aver ricevuto l'aggiornamento: lo stesso viene rilasciato a scaglioni da Microsoft e si riceve una notfica sul device quando è disponibilo; basta, poi, collegare il device stesso ad un PC con lo Zune client, per poter effettuare automaticamente l'aggiornamento.

Commenti

Visualizza/aggiungi commenti

| Condividi su: Twitter, Facebook, LinkedIn

Per inserire un commento, devi avere un account.

Fai il login e torna a questa pagina, oppure registrati alla nostra community.

Approfondimenti