Windows Phone 7: CTP di Visual Basic per Windows Phone

di Cristian Civera, in Windows Phone,

Rilasciata una prima build per sviluppare per Windows Phone con Visual Basic, con alcune limitazioni.

Dal blog ufficiale si apprende che è disponibile una CTP per chi desidera sviluppare per Windows Phone in Visual Basic. Infatti i tool rilasciati in RTM attualmente disponibili permetto l'utilizzo solamente di C# come linguaggio di programmazione. Visual Basic fin dalla nascita del .NET Framework è il linguaggio che accompagna C# per lo sviluppo delle tecnologie Microsoft ed è raro che i due linguaggi non vengano supportati contemporaneamente, data la loro larga diffusione.

Essendo una CTP vi sono alcuni forti limitazioni, tra cui l'impossibilità di sviluppare in XNA ed è richiesto una versione di Visual Studio 2010 trial o a pagamento. Non sono supportate quindi le versioni Express. La CTP è disponibile a questo indirizzo.

Si ricorda inoltre che, proprio in questi giorni, sul nuovo sito WinPhoneItalia.com dedicato alla nuova piattaforma mobile di Microsoft, sono disponibili una serie di contenuti dedicati allo sviluppo per Windows Phone 7, che è possibile trovare nel nuovissimo tutorial dedicato a Windows Phone 7.

Commenti

Visualizza/aggiungi commenti

| Condividi su: Twitter, Facebook, LinkedIn

Per inserire un commento, devi avere un account.

Fai il login e torna a questa pagina, oppure registrati alla nostra community.

Approfondimenti