Windows Phone 7: rilasciati ufficialmente i tool per sviluppare applicazioni XNA e Silverlight

di Marco Leoncini, in Windows Phone,

Rispettando la tabella di marcia che Microsoft si era imposta, oggi, 16 settembre, sono stati ufficialmente rilasciati i tool per sviluppare applicazioni XNA e Silverlight per Windows Phone.

È possibile scaricare i tool al seguente indirizzo: sono disponibili gratuitamente una versione ad hoc di Visual Studio 2010, Blend 4 e dell'emulatore, che si integrano con le rispettive versione, se già installate, o provvedono ad installarsi in versione Express.

Inoltre, Microsoft ha pensato a tutti coloro che vogliono sviluppare le proprie applicazioni per renderle disponibili nel market place gratuitamente, mettendo a loro disposizione il The Mobile Advertising SDK, così da poter generare profitto attraverso la pubblicità.

Inoltre come già accade con Silverlight, tutti quei controlli che non sono entrati ufficialmente in questa release dei tool vanno a fare parte del Silverlight for Windows Phone Toolkit; reso disponibile come di consueto mediante Codeplex.

Ricordiamo inoltre che, proprio in questi giorni, sul nuovo sito WinPhoneItalia.com, dedicato alla nuova piattaforma mobile di Microsoft, stiamo pubblicando una serie di contenuti dedicati allo sviluppo per Windows Phone 7, che trovate tra l'altro nel nostro nuovissimo tutorial dedicato a Windows Phone 7.

Commenti

Visualizza/aggiungi commenti

| Condividi su: Twitter, Facebook, LinkedIn

Per inserire un commento, devi avere un account.

Fai il login e torna a questa pagina, oppure registrati alla nostra community.

Approfondimenti