Windows Phone Developer Tools October 2010 Update

di Cristian Civera, in Windows Client,

Rilasciato un aggiornamento che introduce nuovi tool e alcuni miglioramenti.

Microsoft ha da poco rilasciato un aggiornamento per i Developer Tools di Windows Phone, che introdue poche novità, focalizzandosi sul facilitare lo sviluppo.

Vengono, infatti, installati due tool: il primo di nome Windows Phone Capability Detection Tool che permette di analizzare la propria applicazione con gli stessi strumenti che Microsoft utilizza per analizzare i requisiti dell'applicazione. Questo permette poi di testare l'applicazione limitandone le capacità dal file XML.

Il secondo tool, di nome Windows Phone Connect Tool, permette di effettuare il debug dei dispositivi senza l'obbligo di avviare lo Zune che impedisce in certe situazioni di accedere alla libreria multimediale del dispositivo. Infine sono state apportate migliorie al controllo Map, in particolar modo all'uso delle gesture.

L'update è disponibile a questo indirizzo e richiede la RTM già installata. La procedura è piuttosto rapida e senza messaggi di conferma, ma per verificare basta controllare la directory %\Program Files%\Microsoft SDKs\Windows Phone\v7.0\Tools.

Commenti

Visualizza/aggiungi commenti

| Condividi su: Twitter, Facebook, LinkedIn

Per inserire un commento, devi avere un account.

Fai il login e torna a questa pagina, oppure registrati alla nostra community.

Approfondimenti