Disponibile l'SDK per Windows Phone 7.8

di , in Visual Studio,

Nuovi emulatori e supporto alle nuove tile di Windows Phone 7.8.

Microsoft ha annunciato la disponibilità dell'SDK di Windows Phone 7.8, l'aggiornamento previsto per i device dotati di Windows Phone 7.5. Il download è disponibile da questa pagina.

L'aggiornamento, disponibile in italiano e inglese, consente di testare le nuove tile di Windows Phone 7.8, grazie al nuovo emulatore, e completa gli SDK in versione 7.1.1 (per Windows Phone 7.5) e 8.0, di cui è richiesta la presenza.

In particolare, sono presenti l'emulatore con 512 MB di RAM e quello con 256, per i device di fascia bassa come il Noka Lumia 610.

Windows Phone 7.8 non include nuove API, ma introduce la possibilità di avere la start screen personalizzata come in Windows Phone 8. In particolare, grazie al nuovo SDK è possibile specificare le tile piccola e wide, con il nuovo template flip su tutte le tile, mentre, solo le tile secondarie, è possibile utilizzare anche i nuovi template Iconic e Cycle, introdotti con l'SDK 8.0.

Nelle prossime settimane è previsto il rilascio finale agli utenti di questo update, quindi è possibile aggiornare le app perché ne trattagano beneficio.

Commenti

Visualizza/aggiungi commenti

Disponibile l'SDK per Windows Phone 7.8
| Condividi su: Twitter, Facebook, LinkedIn

Per inserire un commento, devi avere un account.

Fai il login e torna a questa pagina, oppure registrati alla nostra community.

Approfondimenti