Nello sviluppo di applicazioni per Windows Phone che facciano uso di Panorama, è bene ricordare che le animazioni restano attive anche quando il PanoramaItem corrente non viene visualizzato.
In questi scenari, occorre prestare attenzione, perchè le animazioni, anche se non visualizzate, continuano a consumare risorse, rendendo, di fatto, la nostra applicazione più lenta.
In questi scenari occorre stoppare le animazioni, per poi riprenderle quando l'elemento che le contiene viene visualizzato. Per fare questo, è sufficiente intercettare l'evento SelectionChanged del controllo Panorama ed applicare un codice come il seguente:
private void panorama_SelectionChanged(object sender, SelectionChangedEventArgs e) { if (panorama.SelectedItem == myItem) storyboard.Resume(); else storyboard.Pause(); }
Questo codice stopperà la storyboard legata all'animazione quando l'elemento non è quello attualmente visualizzato, per farla partire quando lo diventa.
Commenti
Per inserire un commento, devi avere un account.
Fai il login e torna a questa pagina, oppure registrati alla nostra community.
Approfondimenti
Intercettare gli eventi di creazione degli oggetti con Entity Framework 7
ChatOps con GitHub
Usare le variabili per personalizzare gli stili CSS
Effettuare update massivi con Entity Framework Core 7
Usare Azure Application Gateway come reverse proxy per ASP.NET Core
Aggiungere le issue di più repository in una board in GitHub
Specificare il numero di parentesi graffe nella string interpolation in combinazione con i string literal in C#
Organizzare il codice JavaScript utilizzando i moduli
Mascherare l'output di un valore all'interno dei log di un workflow di GitHub
Effettuare il deploy di immagini solo da container registry approvati in Kubernetes
Usare il versioning con i controller di ASP.NET Core Web API
Pubblicare un pacchetto di NuGet nel feed di GitHub