Il controllo Flyout è un'assoluta novità per la piattaforma Windows Phone. Introdotto per la prima volta in Windows 8.1, è divenuto disponibile in Windows Phone 8.1 sviluppando applicazioni con WinRT.
L'uso è semplicissimo: è sufficiente impostare la proprietà Flyout esposta dal controllo Button e dalle classi derivate.
<AppBarButton Icon="Accept" Label="appbarbutton"> <AppBarButton.Flyout> <Flyout> <StackPanel> <TextBlock HorizontalAlignment="Center" Style="{StaticResource TitleTextBlockStyle}" Text="abilita il supporto 3D" /> <Grid> <Grid.ColumnDefinitions> <ColumnDefinition /> <ColumnDefinition /> </Grid.ColumnDefinitions> <Button HorizontalAlignment="Center">si</Button> <Button HorizontalAlignment="Center" Grid.Column="1">no</Button> </Grid> </StackPanel> </Flyout> </AppBarButton.Flyout> </AppBarButton>
Nell'esempio precedente abbiamo creato e associato un Flyout ad un cotrollo AppBarButton utilizzando del markup XAML. Il contenuto del Flyout può avere qualsiasi livello di complessità, anche se in genere è opportuno utilizzarlo solo per mostrare un semplice set di opzioni. In Windows (dalla versione 8.1 in poi) è possibile cambiare la posizione (Top, Bottom, Left, Right, Full) del Flyout impostando la proprietà Placement (del tipo FlyoutPlacementMode), mentre in Windows Phone l'unico valore supportato è Full, che imposta il Flyout per occupare tutto lo schermo.

Commenti
Per inserire un commento, devi avere un account.
Fai il login e torna a questa pagina, oppure registrati alla nostra community.
Approfondimenti
Managed deployment strategy in Azure DevOps
Loggare le query più lente con Entity Framework
Simulare Azure Cosmos DB in locale con Docker
Usare il colore CSS per migliorare lo stile della pagina
Scrivere selettori CSS più semplici ed efficienti con :is()
Gestione degli stili CSS con le regole @layer
Fissare una versione dell'agent nelle pipeline di Azure DevOps
Utilizzare Copilot con Azure Cosmos DB
Filtrare i dati di una QuickGrid in Blazor con una drop down list
Creare un webhook in Azure DevOps
Combinare Container Queries e Media Queries
Usare i settings di serializzazione/deserializzazione di System.Text.Json di ASP.NET all'interno di un'applicazione non web