Fin dalla sua prima apparizione il Windows design language ha enfatizzato la disposizione degli elementi e il loro allineamento.
Prima di Windows Phone 8.1 l'allineamento del testo è sempre stato difficoltoso. Questo perché lo spazio occupato da una lettera non è costituito solamente dal carattere.
Quindi molto spesso per allineare del testo renderizzato con fonts di diverse dimensioni eravamo costretti a impostare margini negativi.
Con la nuova versione del sistema operativo tutto questo è ormai un ricordo e possiamo allineare il testo semplicemente ricorrendo alla proprietà OpticalMarginAlignment.
<TextBlock OpticalMarginAlignment="TrimSideBearings"/>
Impostando la proprietà su TrimSideBearings è possibile allineare il testo in modo "ottico" non considerato i margini tipici dei fonts

Commenti
Per inserire un commento, devi avere un account.
Fai il login e torna a questa pagina, oppure registrati alla nostra community.
Approfondimenti
Escludere alcuni file da GitHub Secret Scanning
Recuperare l'ultima versione di una release di GitHub
Creare una libreria CSS universale - Rotazione degli elementi
Gestione degli eventi nei Web component HTML
Eliminare una project wiki di Azure DevOps
Gestione dell'annidamento delle regole dei layer in CSS
Utilizzare il metodo ExceptBy per eseguire operazione di sottrazione tra liste
Utilizzare una qualunque lista per i parametri di tipo params in C#
Fornire parametri ad un Web component HTML
La gestione della riconnessione al server di Blazor in .NET 9
Montare Azure Blob Storage su Linux con BlobFuse2
Collegare applicazioni server e client con .NET Aspire
I più letti di oggi
- .NET Core 3, C#8 and beyond
- ecco tutte le novità pubblicate sui nostri siti questa settimana: https://aspit.co/wkly buon week-end!
- ecco tutte le novità pubblicate sui nostri siti questa settimana: https://aspit.co/wkly buon week-end!
- ecco tutte le novità pubblicate sui nostri siti questa settimana: https://aspit.co/wkly buon week-end!
- Utilizzare il pattern matching per semplificare le espressioni
- Ecco il Silverlight for Windows Phone Tooolkit aggiornato a Windows Phone 7.5 Mango
- ASP.NET MVC 4
- Migliorare i tempi di risposta di GPT tramite lo streaming endpoint in ASP.NET Core
- Gestione CSS in Blazor con .NET 9