Autore: Giancarlo Lelli

Con Windows 10 è stato introdotto il concetto di DeviceFamily, ovvero un raggruppamento logico di dispositivi accumunati da una serie di caratteristiche hardware.Questa classificazione tuttavia, non è solo qualcosa di utile al consumatore finale. La DeviceFamily è un potente ...

Una delle novità introdotte con la Universal Windows Platform, è il Compiled Binding.Questa funzionalità ha l'obbiettivo di rendere più efficente e debuggabile il meccanismo di data binding a cui ormai siamo abituati. Il binding "non compilato" inafatti, basava il suo ...

La Universal Windows Platform introduce il concetto di "codice adattivo", ovvero la capacità che ha il nostro codice di determinare a runtime la presenza di eventi, classi e metodi in base al device o piattaforma su cui la nostra applicazione è in esecuzione.Queste potenti ...

Molto spesso le nostre applicazioni si trovano ad interagire con degli endpoint HTTP che, se interrogati correttamente, restituiscono i dati che ci interessano sotto forma di JSON. In scenari come questi, il codice che scriviamo è più o meno sempre lo stesso, ovvero: Richiesta ...

Per utilizzare Unity Container all'interno di un progetto ASP.NET MVC 5 è innanzitutto necessario installare il package NuGet Unity.Mvc e tutte le sue dipendenze, tramite l'interfaccia fornita da Visual Studio oppure tramite la command line del package manager digitando:Install-...

Vi aspettiamo con un altro pomeriggio completamente gratuito in streaming, dove affronteremo gli argomenti più interessanti legati a Visual Studio 2015: Universal App, web, IoT, cloud, wearables e molto altro ancora! Non perdere la nostra diretta web, fai le tue domande su ...

Gestire l'accesso ai dati direttamente all'interno della business logic non è una buona idea, poiché la diretta implementazione dei vari metodi CRUD va inevitabilmente a creare un forte accoppiamento tra due funzionalità che per loro natura sono differenti. Un approccio del ...