Novità per Windows Phone: marketplace beta e privato, crash report e edit delle app

di , in Windows Phone,

Rilasciate nella notte diverse migliorie all'app hub, già annunciate nei mesi scorsi.

Nella notte è stato aggiornato il Windows Phone App Hub, il sito attraverso il quale vengono inviate le applicazioni al marketplace di Windows Phone. Come già annunciato a MIX11, hanno fatto la comparsa due nuovi tipi di marketplace:

  • marketplace beta: consente di utilizzare device non sbloccati per lo sviluppo per testare le applicazioni, aumentando la base di utenti che testano una versione non rilasciata. Si possono anche controllare gli aggiornamenti;
  • marketplace privato: consente di inviare un'applicazione solo a determinati utenti, semplificando il deployment in ambinto enterprise, poiché non è più necessario sbloccare i device per installare un'applicazione ad uso interno all'azienda.

Tra le altre novità, da segnalare la possibilità di vedere i crash report delle applicazioni, una generale semplificazione della reportistica legata a download e guadagni, nuove categorie aggiunte al marketplace (books ed alcune sotto-categorie in games) e la tanto attesa possibilità di modificare i dettagli relativi ad un'applicazione nel marketplace senza necessità di inviare una nuova versione.

Sul marketplace, inoltre, c'è la possibilità di trovare i link alla futura versione web del marketplace, non ancora attiva. Ad esempio, l'app di ASPItalia.com sarà in futuro disponibile a questo indirizzo.

Queste novità vanno a completare la disponibilità di funzionalità all'interno del marketplace  di Windows Phone, che ora appare in grado di competere, in quanto a funzionalità, con analoghe alternative disponibili per altre piattaforme.

Commenti

Visualizza/aggiungi commenti

Novità per Windows Phone: marketplace beta e privato, crash report e edit delle app
| Condividi su: Twitter, Facebook, LinkedIn

Per inserire un commento, devi avere un account.

Fai il login e torna a questa pagina, oppure registrati alla nostra community.

Approfondimenti