Richiamare la fotocamera nell'applicazione Windows Phone
Nello script #28 abbiamo visto un Launcher in azione. In questo script daremo un'occhiata, invece, ad uno Chooser. In questo caso, a differenza dell'esempio precedente, è previsto un valore di ritorno, che possiamo manipolare all'interno dell'applicazione.
Ad esempio, attraverso il CameraCaptureTask possiamo catturare un'immagine attraverso la fotocamera e mostrarla a video:
private void Button_Click(object sender, RoutedEventArgs e) { var task = new CameraCaptureTask(); // ci registriamo per ricevere l'immagine task.Completed += task_Completed; // la mostriamo a video task.Show(); } private void task_Completed(object sender, PhotoResult e) { // se il risultato è presente, lo elaboriamo if (e.TaskResult == TaskResult.OK) { // il valore di ritorno è uno stream var image = new BitmapImage(); image.SetSource(e.ChosenPhoto); MyImage.Source = image; } }
In questo caso, a differenza dei Launcher, abbiamo la possibilità di gestire il valore di ritorno ed associare un codice opportuno, che ne tenga conto ed elabori il risultato.
Per approfondimenti:
#28 - Far partire una chiamata dall'applicazione Windows Phone
http://www.winphoneitalia.com/script/28/Far-Partire-Chiamata-Dapplicazione-Windows-Phone.aspx







